L'App del libretto elettronico, annunciata da Prosiel

Pubblicato il 06/09/2017

E' online la App del Libretto d’Impianto Elettrico, che mira a promuovere la sicurezza elettrica in ogni abitazione.

Si tratta di una App facile e intuitiva, contenente tutte le istruzioni d’uso e manutenzione delle apparecchiature che formano l’impianto, le eventuali garanzie allegate e ogni informazione fornita dall’impresa installatrice per la sua migliore gestione affinché l’utente abbia la possibilità di adempiere i suoi obblighi di legge in ambito di manutenzione, secondo l’articolo 8 del Decreto Ministeriale 37/08.

La App assolve anche ad una funzione di archiviazione digitale, memorizzando tutti i dati di identificazione dell’impianto, dello storico delle imprese installatrici che hanno eseguito lavori e di promemoria infatti indica la frequenza prevista dall’impresa installatrice per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria affinché l’impianto mantenga le caratteristiche di sicurezza e prestazione di progetto.

L’applicazione è disponibile per tutti i device mobili (smartphone, tablet) e in versione desktop per pc e laptop. Il download è gratuito dagli store online, per tutti i sistemi operativi attualmente in uso IOS, Android e Windows.

Si prefigura come uno strumento utile e necessario per installatori professionisti, studi tecnici e verificatori, che hanno già riconosciuto nel Libretto d’Impianto Elettrico, il primo e necessario passo per una maggiore sicurezza e prevenzione del rischio elettrico.

La App del Libretto Elettrico è uno strumento indispensabile per gli installatori di oggi e una garanzia imprescindibile per ciascun cittadino, con un’unica finalità: la sicurezza elettrica.

L’applicazione è stata realizzata da Prosiel, associazione senza scopo di lucro nata nel 2000 che riunisce i principali attori della filiera elettrica, al fine di consentire la compilazione digitale del Libretto d’Impianto Elettrico. Questo strumento è nato con l’obiettivo di aiutare i professionisti del comparto elettrico ad accorpare tutte le informazioni utili inerenti all’impianto elettrico.

MATERIALI A SUPPORTO DELLA CAMPAGNA: andando sul sito www.prosiel.it e accedendo all’area privata previa iscrizione si può scaricare il Media kit App.